7c19d105-3c81-4c5f-a751-d10e7dfac616jpg Dr.Tiziano Pucini
Laureato a Pisa presso la Facoltà di Medicina Veterinaria nel Novembre del 1987, abilitato alla Professione nello stesso mese.
Nel 1988 inizia la sua attività all'interno dell'Ambulatorio Veterinario che prende il suo nome sito a Cecina, fino al Maggio 2010, dopodichè da Giugno dello stesso anno si trasferisce nella nuova struttura da lui fondata denominata Clinica Etrusca sempre nella cittadina di Cecina dove ricopre attualmente la funzione di Direttore Sanitario.
Svolge attività clinica di base, ma si occupa più specificatamente di Chirurgia dei tessuti molli, chirurgia ortopedica e Radiologia.
Esperto in Oculistica Veterinaria sia nella parte clinica che chirurgica da un ventennio, affina la sua conoscenza in materia frequentando corsi e Seminari Nazionali ed Internazionali.
Frequenta dal 2006 al 2008 il Corso specialistico in Oftalmologia Veterinaria organizzato da Scivac
Socio della Società Italiana di Oftalmologia Veterinaria.
Esperto in Endoscopia flessibile dell'apparato Gastroenterico, Respiratorio e Urinario, ha frequentato Corsi teorico-pratici sia a livello Nazionale che Internazionale
Referente per le Centrali di lettura delle Malattie scheletriche ereditarie F.S.A. e Ce.Le.Ma.Sche


anna_scottojpg Dr.ssa Anna Scotto
Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Ateneo di Pisa ed abilitata alla Professione nel 1996.
Ha collaborato fino al 2001 presso la Clinica Veterinaria Cascina svolgendo vari ruoli.
Dal 2002 al 2010 ha collaborato presso l'Ambulatorio Veterinario del dr. Pucini, dopodichè si è trasferita con il resto dello staff presso la Clinica Etrusca a Cecina.
Si occupa di Medicina interna, dermatologia ,laboratoristica, pronto soccorso e medicina d'urgenza.
E' responsabile del reparto di diagnostica per immagini, in particolare di Ecografie ed Ecodoppler.
Esperta in Cardiologia dopo aver partecipato a Corsi specialistici Nazionali ed Internazionali in materia


chiara_2jpg Dr.ssaChiara Di Fant
Laureata ed abilitata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Pisa nel 2009
Nel 2010 entra nello staff della della Clinica Etrusca occupandosi di Medicina generale, Pronto soccorso , Chirurgia dei tessuti molli e duri.
Ha effettuato Seminari e Corsi sul tema dei rapporti tra Uomo ed Animali


IMG_6453 1jpgDr.ssa Silvia Roberti
Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa ed abilitata alla professione nel 2010.
Dal 2010 al 2016 collabora con vari Ambulatori Veterinari occupandosi di chirurgia d'urgenza su cani da caccia ed occupandosi di Pronto soccorso, entrando a far parte dello staff della Clinica Etrusca dal 2016

Si occupa di Medicina interna , Pronto soccorso e gestione dei pazienti in degenza.
Esperta in Anestesiologia nelle sue varie forme e della Terapia del dolore.
Si occupa di Citologia e di Laboratoristica, ha partecipato a diversi Corsi didattici tra i quali quello di Dermatologia nella forma più specialistica.
E' abilitata tramite corso specifico organizzato da AMVI-SIMUVIT al soccorso degli animali su ambulanza veterinaria.
Lettore ufficiale delle Malattie scheletriche Ereditarie presso le centrali di lettura Ce.Le.Ma.Sche ed FSA.

Ha partecipato alla pubblicazione dell'articolo: "Association between body condition and oxidative status in dogs" sulla rivista scientifica

FOOD AND NUTRITION SCIENZE


danielajpg Daniela Ceppatelli
Tecnico Veterinario

Inizia nel 1988 affiancando il Dr. Pucini presso l'omonimo Ambulatorio Veterinario, svolgendo il compito di Segretaria, assistente in sala visite ed in sala chirurgica. In questo modo si costruisce un bagaglio di esperienza notevole nella formazione di una figura professionale ,quale il Tecnico Veterinario , che negli anni ha preso campo nella Veterinaria Italiana.
Appartiene al gruppo dei primi inscitti all'Associazione Tecnici Veterinari Italiani, di cui ancora ne fa parte attiva, partecipando a Corsi su vari argomenti di competenza della sua figura all'interno della Clinica.
Esperta in Pratice Management continua a seguirne l'evoluzione per far si di mantenere vivo il suo obbiettivo: accoglire il Cliente, ascoltarlo, cercare di soddisfare le sue esigenze accompagnato da un sorriso.